venerdì, giugno 29, 2012

C'è sempre una prima volta...

E' la prima volta che mi compro un pacchetto di sigarette (!)
La prima volta che mi faccio una lampada (!!)
La prima volta che esco con gente più giovane di me, sentendo che il tempo passa in fretta.
La prima volta che inseguo un ragazzo - in teoria uomo se si pensa all'età, bambino se penso al cervello - invece di essere inseguita (!!!)
La prima volta che mi sento "allo sbaraglio", buttata nella vita senza razionalità, senza i piedi per terra.
La prima volta che ho bisogno di circondarmi di gente, di casino, di musica, di rumore, di sorrisi, di storie. Tante storie, le mie, di amiche, di conoscenti, di gente sconosciuta, di amici di amici, di cugini e cugine.
La prima volta che il frastuono della vita mi consola invece di infastidirmi.
La prima volta che ho la forte necessità di indossare una maschera, tante maschere. E poi di calarla inaspettatamente, senza guardare bene chi ho davanti. Senza studiare il mio interlocutore. Solo perchè in quel momento mi gira così. Di parlare.
La prima volta in cui sento che l'apparenza forse mi salva, mi protegge. Ma che nello stesso tempo raccontare di me è così tanto importante che alla fine perde anche di senso e di importanza. E qualsiasi cosa diventa di tutti, perchè intanto dentro non ci sta.
La prima volta in cui mi sembra che niente abbia più senso e questo mi apre qualsiasi confine e qualsiasi possibilità. Abbatte i limiti, le barriere, i tabù e qualche idea che mi ero fatta di me e a cui per ora non credo più.
Detta così la cosa sembra negativa ma c'è della vita dentro. Con i suoi estremi più alti e più bassi...con la voglia di non pensare più a niente in modo serio...almeno  fino a quando non ne valga davvero la pena...almeno fino a quando il vento non cambia (questo maledetto e bellissimo Caronte...)
"I was born free..." canta la radio...e di questo non mi dovrei mai dimenticare...

1 commento:

Rendl ha detto...

E non dimenticartene! Ma sta attenta alla sigaretta, che poi rischi di prendere il vizio! E non inseguire: la regola è che è la donna a farsi inseguire, ahah!! (ma forse sono saltate le regole... da un po' di tempo a questa parte).
E buon divertimento!